lunedì 24 settembre 2007

andiamo ancora a scuola
compito in classe di matematica
compagni anonimi, tranne miriam, una sua amica che io non conosco, e una che assomiglia incredibilmente a marta bocca ed è la prima della classe
nessuno sa niente di mate, tranne lei
e siccome è buona diffonde le risposte giuste
solo che viene beccata mentre sta per passare il compito a miriam
ma il prof non capisce chi stesse aiutanto, e quando glielo chiede la pseudo marta non risponde, per non fare la spia, così viene rimproverata/punita/sarcazzo soltanto lei, e il resto della classe si salva
trovo molto nobile il suo gesto
intanto miriam sta provando delle giacche
si prova anche la felpa della tuta della pseudo marta, una di quelle tipiche che si metteva tipo in prima o in seconda
io dico a miriam che non mi sembra il caso di prendere la felpa di marta, visto che ha già fatto tanto per noi
così miri tira fuori quella vecchissima giacca-piumino marrone, con il logo a forma di donnina rossa, quella che io detestavo tanto
la sua amica la guarda con aria di moderata approvazione, ma io le dico che è terribile, quindi si toglie anche quella e prosegue con le prove

Nessun commento: