domenica 7 ottobre 2007

sono uno di quei personaggi di xfiles che lavorano tipo per la nasa e devono salvare il mondo perchè sono buoni ma hanno dei superiori posseduti dagli alieni o cose del genere

il mio laboratorio supertecnologico sta a crema

io sono a lodi, e devo raggiungerlo in fretta perchè il mondo è in pericolo
solo che non ci sono autobus per crema, e io non ho la macchina
così vedo un treno merci fermo alla stazione e ci salto sopra, aggrappandomi a una specie di scaletta di ferro
il treno riparte, e io sento l'aria tra i capelli e sulla faccia
è una sensazione bellissima, e mi dico che tutti i regionali dovrebbero essere così (per fortuna è l'inizio di settembre e c'è un bel sole)

comunque il treno si ferma ad un incrocio, e ci sono delle persone sulla strada
tra queste miss perfettini, che mi vede appesa lì e corre a denunciarmi
poco più avanti il treno viene fatto rallentare e la polizia mi cerca per farmi scendere
ma io non ne ho nessuna intenzione, e con l'aiuto della maestra fulvia mi nascondo sotto un carico di fieno (che non mi è ben chiaro come faccia a non volare via)

il treno riparte e costeggia campi di mais e filari di pioppi, panorama bucolico-padano, molto intonato al mio nascondiglio in effetti

finalmente arriviamo al laboratorio supersegreto, che pur essendo supersegreto ha una stazione ferroviaria al suo interno

scendo e corro ad avvisare il capo del pericolo imminente, ma lui ovviamente non mi da retta perchè è uno arrivato da poco, arrogante e americano

a questo punto per fortuna viene in mio aiuto jack sparrow, e la fine del mondo è per il momento scongiurata

Nessun commento: