martedì 4 settembre 2007

incarico di storia dell'arte
missione in una palude, devo fare delle ricerche
arriva una ragazza sottile e pallida
nella palude le azioni sembrano entrare in loop, e mi ritrovo a rivivere le stesse scene diverse volte
la sconosciuta cerca di sedurmi, ma so che è una trappola
questo non mi impedisce di cedere alle sue avances
è sopra di me. è molto leggera, nuda
la palude è color seppia, e io ci sono stesa dentro, ma la cosa non mi disturba
poi il terreno inizia a scorrere, come se fosse un tappeto che qualcuno sta tirando a sè
si forma una grossa duna, o forse c'era già, e io vengo trascinata verso l'alto
la ragazza è scomparsa
l'ascensione si ripete diverse volte, come tutto il resto, ma mi rendo conto che c'è qualcosa che non va
angoscia

ci sono delle persone che mi rincorrono
ci sono miriam e manusch, e andiamo ancora al liceo
anche loro stanno scappando, ci incontriamo brevemente ma poi ognuna riprende per la sua strada
il mio unico pensiero è salvarmi, e per farlo cerco di salire più in alto che posso
ci troviamo in un palazzo antico, con grandi sale e stucchi rococò
miriam e manusch in cima allo scalone d'onore si lanciano nella galleria sulla sinistra, io continuo a salire, lungo scale di legno scuro, sempre più strette, e i gradini scricchiolano sotto i miei passi
arrivata in cima apro una porta minuscola e mi trovo in una piccola anticamera dipinta di bianco
c'è un grande specchio in un angolo, con una cornice di legno dorato, che si trasforma a tratti in un cavalletto da pittore, mantenendo le medesime dimensioni e decorazioni
mi nascondo lì dietro, e sento gli inseguitori avvicinarsi
entrano nell'anticamera da una porta diversa, che da sul ballatoio principale

esco dal mio nascondiglio e li colpisco con una spranga

Nessun commento: